Sauna Finlandese

con tisaneria e area relax (30′)
€ 10

Sauna Finlandese

con tisaneria e area relax (50′)
€ 15

La sauna finlandese o sauna secca ha origine nei paesi scandinavi dove veniva praticata secondo un rituale particolare. Dopo la seduta di termoterapia seguiva una corsa nella neve, un bagno nel lago gelato e infine un massaggio rilassante. Il nostro clima, le nostre temperature e soprattutto il nostro corpo ci rende un po’ difficile praticare una sauna secondo questo antico metodo tradizionale ma possiamo comunque godere di momenti di relax, benessere e piacere con metodi un po’ meno rigidi.

Dopo una permanenza in sauna di un massimo di 15 minuti è bene fare una doccia fredda partendo dalle estremità quindi mani e piedi fino ad immergersi completamente per ristabilire la pressione e la circolazione e poi stendersi avvolti in un morbido asciugamano a riposare su un comodo lettino per poi ripetere nuovamente.

La sauna secca ha una temperatura media di 90° e un tasso di umidità compreso tra i 10 e il 20%.

Quali sono i benefici della sauna?

L’abbondante sudorazione che avviene in una seduta di sauna, elimina liquidi in eccesso purifica sia la pelle sia il corpo con l’eliminazione di sostanze tossiche. L’elevata perdita di acqua potrebbe indurre in inganno. La sauna non è dimagrimento. i liquidi persi vanno reintegrati durante/fine seduta, il suo scopo è aiutare il ricambio e favorire il metabolismo. Gli effetti benefici della sauna intervengono quindi sulla pelle, sul cuore, sulla respirazione oltre a donare una piacevole sensazione psichica di rilassamento e con uno spiccato effetto ansiolitico.

La nostra sauna finlandese può contenere un max di 4 persone. La stanza relax è dotata di due grandi docce all’interno di un’ampia vetrata. I lettini morbidi e comodi consentono di bere comodamente una tisana calda tra una seduta e un’altra.

Per una maggiore sensazione di benessere la sauna può essere seguita da una vasca relax con idromassaggio o da un massaggio rilassante a piacimento.